REALIZZAZIONI

 

 icona pdfScarica qui il catalogo completo con il
nostro Materiale Esclusivo

 

Kit Pompe Miniservo

Pompa-miniservo


Quasi sempre il più gran difetto che si può riscontrare su un’auto d’epoca, è la frenata non sempre sicura ed all’altezza delle prestazioni del veicolo stesso. Questo lo si più verificare sopratutto in quelle vetture sprovviste di servo freno.
Ma l’installazione di un servo freno ausiliario, tipo Bonaldi o Girling, richiede un intervento costoso ed invasivo per il veicolo. Realizzazione di una presa d’aria sull’aspirazione del motore, ubicazione di un servofreno di certe dimensioni, tubazioni aggiuntive ecc…
Per questo abbiamo pensato di realizzare dei Kit Pompe Miniservo che, con la sola sostituzione della pompa, e senza modifiche alla vettura, riescono a sviluppare una potenza frenante più che doppia rispetto all’originale.
Si passa infatti dai 50-60 bar massimi di una pompa normale, ai 120 di una nostra Miniservo.
Qui di seguito trovate tutti i Kit da noi realizzati con specificate le vetture su cui vanno montati ed il PDF con le istruzioni di montaggio.

 

icona-pdf
Kit F100.000 per FIAT 500 D-F-L-R, 500 Giardiniera e Bianchina

 

icona-pdf
F100.0001 per Autobianchi A112

 

icona-pdf
F100.0002 per MINI 3 Cilindri

 

icona-pdf

F100.0003 per MINI Cooper

 

icona-pdf

F100.0004 per MINI 90

 

 

icona-pdf

F100.0005 per MINI Freno a Tamburo Anteriore

 

 

icona-pdf

F100.0006 per Ferrari 250

 

 

icona-pdf

 F100.0007 per FIAT 600, 750 Abarth

 

 

icona-pdf

KIT POMPA MINISERVO F100.0009 per FIAT 1100, 1100 Barchetta

 

 

icona-pdf

F100.0008 per FIAT Topolino, Balilla, Barchetta e derivate

 

 

icona-pdf

 F100.0010 per ALFA ROMEO Giulietta e derivate con freno a Tamburo

 

 

Siamo inoltre disponibili alla realizzazione, dove possibile, di kit su misura per veicoli non presenti nel nostro catalogo.

Kit Freni a Disco

kit-freno-a-disco

 

Per garantire invece una frenata sempre regolare e precisa abbiamo realizzato due Kit Freno a Disco per la trasformazioni da freno a tamburo a freno a disco dell’asse anteriore della FIAT 500 e della TOPOLINO.
Entrambi i kit hanno la peculiarità di non richiedere alcuna modifica alla vettura ed in particolare ai perni fusi anteriori (come invece avviene normalmente per le trasformazioni a disco della FIAT 500), di essere estremamente leggeri e veloci da montare.

 

icona-pdfKIT FRENO A DISCO PER FIAT 500

 

 

icona-pdf

 KIT FRENO A DISCO PER FIAT TOPOLINO

 

 

Carrello BIG AID

Carrello-BIG-AID

 

Il carrello big aid, da noi ideato e brevettato, e’ nato allo scopo di evitare agli autoriparatori sforzi eccessivi alla schiena nella fase di smontaggio e montaggio delle ruote.
Quest’ultime piu grandi e pesanti data la sempre maggior presenza di suv, fuoristrada e dei veicoli commerciali leggeri di dimensioni sempre maggiori.

Il carrello e’ dotato di ruote snodate per facilitarne lo spostamento dal luogo di lavoro, e’ attrezzato di vaschetta porta bulloni, ripiano porta attrezzi (pistola avvitatore, chiavi, ecc…), fori per aggancio lampad e protezione anti graffio per i cerchi in lega.
Usare big aid e’ un piacere, rende il lavoro più svelto e anche un solo operatore può rimontare senza bisogno di aiuto anche ile ruote più grandi e pesanti.
E' inoltre un guadagno di immagine per la vostra autofficina.

 

 icona-pdfCARRELLO BIG AID PER OFFICINE MECCANICHE

 

Nella nostra sezione video trovate i filmati per vedere l’utilizzo del BIG AID oppure direttamente dal link YouTube.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta la trasmissione sul proprio dispositivo Per saperne di piu'.

Accetto i cookie da questo sito.