REVISIONE FRENI

L'esperienza acculata in più di 40 anni di attività nel settore freni unita ad un laboratorio tecnico ottimamente attrezzato ci consente di Revisionare, Rigenerare e Rettificare tutte quelle parti frenanti per le quali sia possibile intervenire per la loro risistemazione.

Per gli impianti frenanti degli autoveicoli più moderni e recenti revisioniamo le Pinze Freno, siano esse Flottanti o Fisse, con o senza meccanismo del freno a mano (ad esempio le Pinze posteriori dell'IVECO Daily), i Servo Freni tipo Master, i Correttori di Frenata e, dove l'intervento abbia una sua effettiva convenienza, i Cilindretti e le Pompe Freno.

Rettifichiamo Tamburi Freno dai più piccoli, come quelli di un Carrello Appendice, ai più grandi da Veicolo Commerciale leggero.
Rettifichiamo dischi freno sia smontandoli dalla vettura e lavorandoli sul tornio, sia direttamente montati sul veicoli grazie ad un apposita Rettifica portatile,
per un lavoro più preciso ed in grado di risolvere i problemi più particolari
Inoltre effettuiamo anche rettifiche sul basamento del Cerchione della ruota, sia esso in lega leggera o in lamiera, nel caso il suddetto cerchione sia la causa primaria di avolizzazione dei dischi, ma anche dei tamburi freno.

Per quanto riguarda gli impianti degli autoveicoli d'Epoca effettuiamo tutte le lavorazioni indicate sopra alle quali però vanno aggiunte la rettifica delle Ganasce Freno, sia su Tornio che con Tornietto portatile, per avrete una resa ottimale dell'impianto. La revisione dei Servofreni Ausiliari idraulici, presenti sulle più importanti auto d'epoca, e la revisione di Cilindretti e Pompe Freno, anche quelli versanti nelle peggiori condizioni grazie al "rimboccolamento" con bronzo delle camicie rovinate, come ad esempio quelle dei cilindrati Dunlop.

PRIMA DOPO
Come ci arrivano e come diventano revisione freni
Come arrivano da noi il servofreno Come diventa il servofreno dopo la lavorazione

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta la trasmissione sul proprio dispositivo Per saperne di piu'.

Accetto i cookie da questo sito.